Una buona alimentazione è sinonimo di miglior salute, ma il cibo è soprattutto un momento di piacere insostituibile.

Parliamo di diete

La dieta tradizionale, sia per le patologie, quali ad esempio il diabete, la celiachia o le intolleranze, sia per i disturbi del comportamento alimentare, quali ad esempio l’obesità, l’anoressia o la bulimia, prevede che il medico imponga un regime alimentare e il paziente lo segua. Non serve, o serve solo per poco. Lo sappiamo tutti per esperienza.

Ti metti a dieta, perdi peso o migliori la tua patologia. Poi ti stufi, ti senti frustrato e ricominci da capo con gli stessi errori di prima. Così riprendi peso, le tue patologie si aggravano, ti senti ancora più frustrato, ti consoli mangiando e si ricomincia.

Seguire una dieta speciale non deve significare privazione. È vero, un modo controllato di mangiare può essere impegnativo, ma cercherò di aiutarti a trasformare questi limiti in possibilità.

Consulenza Nutrizionale

Per questo, attraverso la mia rubrica, ti offro una consulenza nutrizionale specialistica  per le diete dimagranti che tenga sempre conto delle necessità specifiche di ogni eventuale patologia pregressa: celiachia, intolleranze, diabete, ipertensione, ecc.

Avviso agli utenti
I rimedi naturali non possono in alcun modo essere utilizzati a scopo terapeutico o sostituire i farmaci. Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo puramente informativo.

Leave a comment