Cadono le castagne, cadono i capelli”.

Ormai è un dato di fatto: i proverbi popolari, per quanto datati, hanno sempre il loro perché.

Con settembre siamo nel pieno periodo della caduta dei capelli: come frenarla e soprattutto come ritrovare le nostre chiome forti e splendenti di una volta?

La risposta ve la diamo subito! Il primo passo da fare è quello di utilizzare prodotti il più naturali possibile e poco aggressivi.

Il problema della caduta dei capelli stagionale non ti deve affliggere. Contro ogni terrorismo psicologico in merito, la notizia bella è che si tratta di un fenomeno assolutamente fisiologico che, in linea generale, non deve preoccupare ed è collegato prevalentemente al cambio delle stagioni.

 

Ma il punto più importante è la COSTANZA!

Croce e delizia di ogni donna (ma da un po’ di tempo anche dei maschietti!) i capelli necessitano di cure assidue.

Un valido aiuto è senza dubbio l’utilizzo di uno shampoo specifico anticaduta da abbinare a delle fiale rinforzanti da applicare direttamente sul cuoio capelluto: qui in farmacia ne esistono davvero di ogni tipo e il nostro Staff è a tua completa disposizione per consigliarti il prodotto più giusto!

E ricordati … i capelli rispecchiano il nostro stato di salute: al di là dei singoli rimedi, impegniamoci a vivere bene, senza stress, mangiando cibi sani e possibilmente evitando il fumo!

Avviso agli utenti
Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generica e pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.