Si tratta di uno degli interrogativi più comuni tra noi comuni mortali, donne in primis!

Non c’è una risposta univoca ma c’è senza dubbio un diktat che dovremmo tutti rispettare: niente fai-.da-te!

E’ una soluzione che, non solo mette a repentaglio la nostra salute, ma fa recuperare in pochissimo tempo i chili persi.

Qual è allora la vera svolta?

Magari l’avete già sentito dire, o forse no, ma di sicuro è cambiare stile di vita e scelte alimentari.

Quindi, più che darvi consigli su come perdere peso, vogliamo piuttosto elencarvi tutti quegli atteggiamenti che impediscono di perdere peso facilmente e che dovete tenere sempre a mente quando si parla di dieta e benessere!

Digiunare o saltare i pasti

E’ un atteggiamento molto pericoloso per la salute: tutti i nostri organi e tutti i nostri tessuti hanno bisogno di nutrienti per tirare avanti!

Non fare colazione

Una colazione nutriente e ricca vi aiuta a diminuire il senso di fame durante la giornata, permettendovi così di controllare l’aumento del peso.

Mangiare troppo tardi la sera

L’organismo metabolizza di più nelle ore diurne, per questo fare spuntini di notte o mangiare troppo tardi sono cattive abitudini che non fanno perdere peso, anzi favoriscono l’accumulo di grasso.

Dormire poche ore 

Non dormire riduce di molto i livelli di leptina, che è l’ormone della sazietà. Una bella dormita di almeno 6/7 ore è fondamentale per tutto l’organismo. Senza contare che la stanchezza aumenta incredibilmente il desiderio di mangiare cose dolci.

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