Si tratta probabilmente dell’inestetismo più democratico che ci sia.

Ebbene sì, perché quell’ombra scura sotto gli occhi, che ci da un aspetto spento e stanco, prima o poi, almeno una volta nella vita, capita proprio a tutti.

Sono brutte e cattive le borse e le occhiaie, diciamoci la verità, tanto da compromettere decisamente la bellezza dello sguardo.

Ma di che si tratta nello specifico?

Quell’inscurimento della pelle in realtà altro non è che una conseguenza della stasi venosa: per dirla meno scientificamente, è un problema vero e proprio di circolazione, o in alcuni casi di ipermelanizzazione della pelle, cioè un’eccessiva concentrazione di melanina.

Ma perché arrivano sul nostro viso (e non se ne vanno da un’altra parte, sigh!)?

Beh, a tal proposito, c’è da dire che esistono fattori genetici, per i quali c’è davvero poco da fare, ma anche disturbi dovuti alla mancanza di sonno che possono far comparire occhiaie scavate ance in soggetti non predisposti, come ad esempio i bambini. In quest’ultimo caso il problema è assolutamente transitorio.

Ma esistono dei rimedi per prevenire borse e occhiaie? 

Qualcosa si può sempre fare, questa è la nostra filosofia!

  • Bisogna iniziare a tavola, mangiando il più possibile in modo sano.
  • Bisogna bere molta acqua.
  • E’ necessario mantenere la pelle idratata.
  • Dobbiamo ricorrere a crema anti occhiaie a base di vitamine K. Molto efficaci sono le maschere decongestionanti e i peeling leggeri ad azione schiarente.

Inutile dirvi che, quanto all’ultimo punto, potete rivolgervi al nostro personale che sarà in grado di trovarvi il prodotto più giusto!

Avviso agli utenti
Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generica e pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.