Che il cibo sia una cura per il corpo e per la mente è un dato risaputo: ma quali sono i cibi giusti da portare a tavola?

Immaginerete che dietro il vivere felici e in forma si nascondono una serie di regole da rispettare, soprattutto per scongiurare l’insorgenza di malattie come obesità, sovrappeso e disfunzioni epatiche).

Così come nel nostro guardaroba non posso mancare i must have della stagione, anche la dispensa deve essere fornita di prodotti ai quali non possiamo rinunciare: si tratta nello specifico di cereali integrali, frutta e verdura di stagione, legumi e tanta acqua.

Le basi di una corretta alimentazione si fondano su materie prime di qualità e prodotti freschi, semplici e poco lavorati. Meglio evitare dunque cibi confezionati ricchi di conservanti, grassi e zuccheri, e prodotti molto raffinati o lavorati a livello industriale.

Evita soprattuto il cosiddetto junk food confezionato, evita i supermercati e predilige le aziende agricole locali.

Ma per stare bene devi anche rallentare e regalarti il giusto tempo: è questa in realtà la chiave di tutto.

Avviso agli utenti
Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generica e pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.